Macerata, incidente con il quad
ferito giovane campione romano

Una gara di quad (foto d'archivio)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Agosto 2014, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 21:05
CORRIDONIA – Si stava allenando per partecipare al Trofeo delle nazioni il giovane nazionale Simone Mastronardi, 19 anni, romano, quando oggi pomeriggio stato sbalzato dal suo quad a causa di un problema meccanico. Sono seguiti minuti di grande apprensione, perché il giovane, che ha preso una botta allo sterno, lamentava di non riuscire a respirare.



Portato in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona, le sue condizioni non sono gravi. E’ successo tutto sulla pista di motocross di Colbuccaro di Corridonia.



Erano le 17 di oggi e Simone Mastronardi si stava allenando insieme a Nicola Montalbini, 35enne di Montecassiano, anche lui nazionale di quad. Mentre percorreva un tratto in discesa, si è rotto l’ammortizzatore posteriore del quad di Mastronardi, il giovane a quel punto è stato sbalzato dalla sella, finendo a terra. Nella caduta ha riportato una contusione allo sterno. Subito chi era presente ha allertato i soccorsi.



«Sono arrivati in 7 minuti, poi ho detto al medico che era meglio, vista anche la giovane età del pilota, portarlo all’ospedale di Torrette di Ancona» racconta il gestore della pista, Lorenzo Bonvecchi. Il 19enne è stato soccorso con l’eliambulanza e portato all’ospedale regionale. Dove i medici lo stanno monitorando. «Sta bene, le sue condizioni non sono gravi e domani dovrebbero dimetterlo» dice Montalbini che ha raggiunto il 19enne a Torrette. Mastronardi è un piccolo campione di quad «è uno dei piloti selezionati per partecipare al Trofeo delle nazioni, che si svolgerà in Olanda a ottobre. Si tratta di uno dei più forti piloti italiani» dice Montalbini.