Banca Marche, incontro segreto tra Nicastro e Ceriscioli sul salva creditori

Banca Marche, incontro segreto tra Nicastro e Ceriscioli sul salva creditori
di Claudia Grandi
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2015, 16:18
ANCONA Banca Marche, il presidente unico delle nuove banche sorte dalle ceneri dei quattro istituti di credito salvati, Roberto Nicastro, ha incontrato mercoledì scorso in Regione, ad Ancona, il governatore Luca Ceriscioli. Un faccia a faccia tenuto riservato, per fare il punto della situazione, dopo che Nicastro, accompagnato da Maria Pierdicchi, componente del cda delle nuove quattro banche, e dall'amministratore delegato di Nuova Banca Marche, Luciano Goffi, aveva passato l'intera giornata di lavoro a Jesi.

Un incontro istituzionale, il primo tra Nicastro e Ceriscioli, avvenuto in giorni caldissimi per Banca Marche. C'è anzitutto la partita alla Camera, dove per ora è stato accantonato in Commissione Bilancio, l'esame dell'emendamento banche del Governo alla Legge di Stabilità. Il tema sarà ripreso nella giornata conclusiva dell'analisi della Legge in Commissione (il testo della Finanziaria è atteso in aula il 15 dicembre).

Intanto, Fi Marche annuncia che presenterà un esposto alla procura della Repubblica di Ancona sulla vicenda del salvataggio di BdM. "Metteremo l'esposto sul nostro sito - dice il coordinatore azzurro, Remigio Ceroni - perché possa essere preso come modello per fare analoga denuncia. Chiediamo alla Magistratura di individuare le responsabilità di chi ha portato al dissesto la banca, direzione generale, cda, revisori di conto, società di certificazione".