Ascoli, la Provincia vende le auto blu
per finanziare le manutenzioni stradali

Un auto di servizio della Provincia di Ascoli
di Renato Pierantozzi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 18:21
ASCOLI "Venderemo 2 delle 3 auto di servizio della Presidenza per finanziare la manutenzione delle strade provinciali". Lo ha detto il presidente della Provincia, Paolo D’Erasmo durante la presentazione del “Piano straordinario di manutenzione delle strade provinciali”.



"Per 90 giorni –dice D’Erasmo affiancato dai consiglieri Novelli, Bellini, Evangelisti e Corradetti- 19 dipendenti andranno a rafforzare le risorse (66) già presenti nei settori interessati. Le squadre all’opera passeranno dalle attuali 4 a 12 anche con appositi turnazioni e ore straordinario. Saranno lavori fatti in “economia” con un costo stimato di 50.000 euro ricorrendo al massimo a qualche noleggio di mezzi".



D’Erasmo si appella ai Comuni: "Se hanno mezzi speciali –dice- possono metterli a disposizione in ottica di collaborazione tra enti. L’obiettivo è quello di completare la decespugliazione, ripulire bocchette e zanelle, liberare tombini ostruiti, tagliare piante e rami pericolosi per poi provvedere ad un intervento straordinario di segnaletica anche in prossimità dei punti pericolosi e delle frane. Anche la polizia provinciale farà la su parte garantendo la vigilanza durante i lavori"