Porto Sant'Elpidio, arrestato l'uomo
che aggredì la maestra all'asilo
è accusato di tentata violenza sessuale

Porto Sant'Elpidio, arrestato l'uomo che aggredì la maestra all'asilo è accusato di tentata violenza sessuale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 17:00
PORTO SANT'ELPIDIO (Fermo) Preso l'uomo che si presume abbia aggredito la maestra alla scuola materna materna Sacra Famiglia. Si tratta di un giovane che, approfittando di una festa dei bambini con i genitori si era introdotto all'interno dell'edificio e aveva preso di mira una insegnante di 27 anni commettendo un tentativo di abuso sessuali. Dopo una lunga indagine e una serie di riscontri questa mattina i carabinieri gli hanno messo le manette.



A finire in manette è N.I., 24 anni, residente a Torre San Patrizio. Secondo fonti ufficiali si tratta di un individuo con precedenti. L'arresto è avvenuto su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip Marcello Cozzolino, che ha accolto la richiesta formulata, all'esito delle indagini, dal procuratore della Repubblica Domenico Seccia, che ha gestito personalmente il fascicolo di indagine alimentato dai carabinieri della stazione di Porto Sant'Elpidio e da quelli del norm della compagnia di Fermo.



La maestra era stata aggredita all'interno di un locale della scuola dopo che la sua attenzione era stata richiamata da rumori che provenivano dal guardaroba. L'intento della giovane maestra era quello di vigilare sugli abiti di genitori e bambini che si trovavano nell'istituto per una recita. Aggredita alle spalle, la maestra ventisettenne aveva tentato inutilmente di divincolarsi, andando a battere violentemente il capo contro la finestra. Dopo attimi di terrore era riuscita in qualche modo a far desistere l'assalitore che si era a quel punto dato alla fuga a piedi.



Immediato l'allarme e la ragazza veniva soccorsa e trasportata all'ospedale civile di Fermo. Le venivano riscontrate una serie di contusioni con ferite escoriate diffuse, un forte trauma cranico, una ferite alla regione occipitale, al collo e alle braccia, con una prognosi iniziale di quindici giorni. Determinante per permettere ai carabinieri di risalire all'aggressore una telecamera istallata nei pressi della scuola, che consentiva l'estrapolazione di un'immagine del volto dello stesso. Una testimonianza raccolta a Monte Urano ha fatto il resto. Quindi l'arresto disposto dal giudice. Si procede per i reati di violenza sessuale e sequestro di persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA