Ancona, bimba di sei anni dal giudice
«Ha visto la mamma uccidere il papà»

Maria Andrada
di Stefano Pagliarini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Giugno 2014, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 15:51
ANCONA - Bimba di sei anni potrebbe aver visto la mamma uccidere il pap. E' la svolta choc nell'inchiesta sull'omicidio di Agugliano. A sostenere questa ipotesi è il pm di Ancona titolare dell'indagine Giovanna Lebboroni. Per questo ha chiesto di ascoltare la bambina. Ma prima di ascoltare la sua testimonianza è necessario capire se la piccola sia in grado o meno di sostenere un interrogatorio. Per questo ieri, in un'aula blindata, è stato nominato il perito che dovrà valutare se gli eventuali racconti della minore possano essere presi in considerazione o meno.



La madre Maria Andrada, rumena, difesa dall'avvocato Jacopo Saccomani, è in carcere. È accurata di aver ucciso lo scorso 2 marzo il marito Dimitru Bordea, muratore disoccupato, a coltellate nella loro casa di via Battisti 1, nel pieno centro di Agugliano. Inizialmente, in base al racconto della moglie, madre di due bambine, si ipotizzò un suicidio per disperazione: l'uomo sarebbe stato sopraffatto dalll'angoscia di non aver potuto mantenere la famiglia. La svolta dalla perizia sulle ferite: i colpi di coltello sarebbero incompatibile con un gesto autolesionistico.



Si ipotizzava che il delitto fosse avvenuto senza testimoni. Ma ora la Procura ipotizza la presenza della figlia più grande della coppia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA