Ancona, il cassiere della banca salva la nonnina dai truffatori

Ancona, il cassiere della banca salva la nonnina dai truffatori
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Giugno 2015, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 11:59
ANCONA - Anziana salvata dai truffatori dal cassiere della banca ad Ancona. Anziana va in banca per ritirare 4 mila euro necessari a pagare i danni causati dal figlio in un incidente d'auto. Il cassiere capisce che c'è qualcosa che non va e salva la donna da una truffa. È successo venerdì mattina al Piano. La vittima, una 80enne che vive con il marito. Verso le 10 di mattina il telefono della donna ha squillato.



Alla cornetta, un finto avvocato: «Signora, suo figlio ha causato un brutto incidente danneggiando molti veicoli ma non è provvisto di assicurazione. Per non ricevere alcuna denuncia e mettere tutto a tacere deve darci 4 mila euro. Li vada a ritirare in banca, poi li passerò a prendere assieme ad un carabiniere».



Per confermare la versione del presunto avvocato, l'80enne ha telefonato al figlio, ma non ha ricevuto risposta. Si è così recata in banca. In attesa che la donna facesse la fila in filiale, il marito, rimasto a casa, era tenuto alla cornetta dal finto avvocato. Una sorta di truffa in diretta. Quando l'anziana si è trovata davanti al cassiere ha chiesto di ritirare 4 mila euro in contanti. Una richiesta insolita che ha insospettito l'impiegato allarmato anche dall'agitazione della vecchietta. Ha domandato alla signora cosa dovesse farci con quella cifra. Sentita la risposta e intuito che si stava consumando una truffa, non ha esitato a chiamare i carabinieri. I militari sono giunti in banca, hanno sentito la versione della donna e l'hanno poi accompagnato a casa. Qui, c'era ancora il marito impegnato nella conversazione con il truffatore. Appena saputo che in casa c'erano i carabinieri, ha riagganciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA