Civitanova, Mussolini show al meeting di Fi: attacca Fini, Schulz e Luxuria

Alessandra Mussolini a Civitanova (foto De Marco)
di Simone Ronchi
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 22:54

CIVITANOVA – «Gianfranco Fini? Un brutto ceffo che ha rovinato il partito da cui provengo. Il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz? Quando non mi lascia intervenire gli grido “rottamati”, “dimettiti”. Mi sono armata di trombette da stadio e di bandiere di Forza Italia. Se non mi lascia parlare mi attivo».

Ne ha per tutti l’europarlamentare Alessandra Mussolini, intervenuta oggi pomeriggio alla due giorni di formazione politica di Forza Italia, che si svolge all’hotel Cosmopolitan di Civitanova.

La Mussolini ha infiammato la platea forzista, toccando le corde care all’elettorato di destra e ricevendo prolungati applausi.

Sistemati Fini e Schulz, si è concentrata sulla recente cena fra Berlusconi e Vladimir Luxuria. «Quando sulla Rai ho sentito Luxuria parlare a nome di Fi, dicendo che il nostro partito è a favore delle coppie omosessuali e delle adozioni per le coppie gay ho buttato il piatto di minestra che stavo mangiando. Adoro Silvio, ma c’è un limite a tutto. Luxuria non può ergersi a portavoce di Fi. Per le prossime cene Berlusconi non sbagli Vladimir. Inviti Putin, gli imprendori e gli amici veri».

Alessandra Mussolini attacca anche l’ex ministro Elsa Fornero. «Con le sue politiche sulle pensioni e sul lavoro ci ha rovinato. Fi deve incalzare il Governo Renzi proprio sul lavoro e sulle tasse. Le alleanze? Per ora Ncd sta con la sinistra, se si sgancerà vedremo. Ora vado devo prendere un altro aereo. Tornando da Bruxelles ho volato con Ignazio Marino e con Nicki Vendola. Non fatemi commentare».