Vincenzo Salemme, post per il Napoli campione d'Italia: «Abbiamo appena iniziato»

L'attore napoletano ha pubblicato la sua dedica sui social

Vincenzo Salemme, attore e comico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2023, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 20:01

È un momento di festa assoluta a Napoli dopo la vittoria dello scudetto, arrivata ieri sera grazie al pareggio nella partita contro l'Udinese. Numerose le reazioni e le dediche sui social dei partenopei, ma, in particolare, Vincenzo Salemme, attore, comico, drammaturgo napoletano e noto tifoso azzurro, ha omaggiato il Napoli campione d'Italia con un lungo post pubblicato su Instagram e Facebook.

Nel messaggio si legge: «Vi prego, adesso non dite che lo scudetto è un’occasione di riscatto, non dite che come festeggiamo noi non sa festeggiare nessuno. Vi prego, non raccontate la nostra gioia come fosse una buffa commedia. Vi prego, non statevene aldilà del vetro a guardarci, divertiti dal nostro clamore. Vi prego, non siate felici della nostra felicità come si è felici quando il meno attrezzato prevale sul forte. Vi prego non fatelo, non siate così ingenui! Se volete un consiglio, vi prego, invidiateci».

Video

«Perché noi siamo quelli più forti. Perché - continua Salemme - noi siamo quelli che hanno avuto tanto, anzi troppo. Vi prego, lamentatevi perché siamo i favoriti, i viziati, i troppo ricchi. Di sole, di mare, troppo cuore, sapore, calore. Vi prego, non pensate che questo Napoli sia sazio, non pensate, con un errato senso di superiorità, che questa squadra allegra e possente abbia finalmente regalato la gioia a una città dolente. Vi prego, non fate questo errore perché noi siamo una città felice. Da sempre. State attenti, vi prego, non abbiamo per niente finito. Noi siamo i campioni d’Italia e abbiamo appena iniziato!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA