La luna rossa, presentazione online per il romanzo del fondatore di Valsoia, Lorenzo Sassoli de Bianchi

La luna rossa, presentazione online romanzo del fondatore di Valsoia Lorenzo de Bianchi
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Febbraio 2021, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 18:01

Al via la presentazione in streaming per La luna rossa, il primo romanzo del filantropo, medico neurologo e fondatore di Valsoia Lorenzo Sassoli de Bianchi. L'appuntamento è fissato per giovedì 25 febbraio alle 18.30. Parole e musica, per un viaggio nella storia italiana dal dopoguerra a oggi: l'evento sarà accompagnato dalla voce del soprano Laura Macrì e da Roberto Macrì al pianoforte. La formula scelta è quella di un incontro sulla piattaforma web Zoom ideata da Flaminia Marinaro e Carolina Zaccarini, @scrittorinsalotto: ID 761 236 4502. Al momento dell'accesso non viene richiesta alcuna password.

"inQuiete", il festival delle scrittrici al Cinema Avorio a Roma

Il romanzo

Lorenzo Sassoli de Bianchi, già medico neurologo e fondatore di Valsoia, esordisce nella narrativa con una prefazione di Renzo Arbore (Sperling & Kupfer) e tocca le corde profonde dell’animo umano.

Attraverso lo sguardo del protagonista Nino Romano, volato a New York da Napoli, si ripercorre la storia del nostro paese segnato dalla guerra, il sogno americano e le opportunità che permettono ai figli di realizzare le ambizioni dei padri.

Paolo Giordano: «Lo scrittore oggi deve recuperare le storie della gente»

© RIPRODUZIONE RISERVATA