Salento, impatto fra due auto: morta 40enne. Trentenne in coma. Entrambi i conducenti sotto effetto di droga

Salento, impatto fra due auto: morta 40enne. Trentenne in coma. Entrambi i conducenti sotto effetto di droga
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Settembre 2021, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 12:47

Si è spenta quasi sul colpo Lorena Merola, la quarantenne di Maglie nell'incidente mortale avvenuto questa notte nel Salento. Poco prima delle 2, all'altezza di Ortelle, nel Salento, all'incrocio fra via Vittorio Veneto e la provinciale che collega Poggiardo a Castro, due autovetture, una Alfa Romeo e Una Ford Focus, sono entrate in collisione: Loreta Merola era a bordo dell'Alfa, condotta dal 40enne G.C., rimasto anch'egli ferito. 

 

Coinvolti nell'orribile scontro anche una donna di 38 anni, V.C., le cui condizioni sono critiche. E un altro ragazzo di 30, entrambi di Poggiardo: si tratta di L.S, arrivato in coma all'ospedale di Lecce.

Sul posto, insieme alle ambulanze del 118, i vigili del fuoco - che hanno estratto i corpi dei giovani dalle lamiere - e i carabinieri della compagnia di Maglie, che dovranno ricostruire l'accaduto. 

 

Il conducente dell’Alfa Romeo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto ai rituali test per accertare la presenza di alcol e droghe nel sangue, test che hanno dato esito positivo a cocaina, oppiacei e alcol. Il suo nome, dunque, è stato iscritto nel registro degli indagati dall'autorità giudiziaria: il reato contestato è omicidio stradale.

Denunciato anche l'altro conducente, nel cui sangue sono state invece trovate tracce di cannabinoidi.

I mezzi coinvolti nel sinistro sono stati messi sotto sequestro dai carabinieri di Maglie, insieme ai colleghi della stazione di Nociglia. La salma della vittima, intanto, è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale del capoluogo per gli accertamenti e gli esami di competenza del medico legale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA