Auto travolge due bici a Gallipoli: morto un turista 21enne. Conducente con precedenti per guida in stato di ebbrezza

Auto travolge due bici a Gallipoli: morto un turista 21enne. Conducente con precedenti per guida in stato di ebbrezza
di Rita DE BERNART e Antonella MARGARITO
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Agosto 2021, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 20:42

GALLIPOLI - Tragedia della strada oggi a Gallipoli: all'alba un'auto ha travolto due biciclette uccidendo un giovane turista. L'incidente mortale si è verificato intorno alle 4 sulla strada che conduce a Taviano, nei pressi del cimitero. La vittima è un ragazzo 21enne di Modena, Matteo Cassola.

Travolti da un'auto mentre percorrevano la provinciale

Il giovane si trovava in bici con altri amici quando l'auto - una Suzuki Alto guidata da un quarantenne del posto, M.M. - gli è piombata addosso. All'arrivo del 118 le condizioni del ragazzo erano già disperate. Anche un altro ragazzo del gruppo, che aveva affittato le biciclette per sostarsi, è rimasto coinvolto nell'incidente e si trova in ospedale a Casarano con varie fratture ma non è in pericolo di vita. Ad investire Matteo è stato un aiuto cuoco di un locale di Mancaversa, la marina di Taviano.

Rientrava dal lavoro diretto a Gallipoli dalla sua famiglia che lo attendeva come tutte le sere a fine turno. L’uomo, secondo la versione riferita da alcuni familiari, non avrebbe fatto in tempo a scansare i due 21enni ed avrebbe preso in pieno uno di loro causandogli così diversi traumi che poi ne hanno causato il decesso. La salma di Matteo Cassola, subito dopo i rilievi dei militari dell’Arma, è stata condotta presso la camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce dove si recheranno i suoi genitori per riportarlo a casa nella sua città, dove lo attendono i suoi amici  e il primo cittadino per dargli l’ultimo saluto di rientro dal Salento dove il 21enne era arrivato pochi giorni fa per una vacanza conclusa invece tragicamente.

 

Conducente positivo all'alcol test e con precedenti analoghi

Il conducente dell'auto è risultato positivo all'alcol test: il suo tasso alcolemico era di 1,27 (il limite è 0,5) ed è indagato per omicidio stradale. A quanto si apprende l'uomo aveva già dei precedenti per guida in stato di ebbrezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA