Volley, serie B. L'Hydra Latina strapazza l'Ottaviano
(3-0) e vola solitaria in testa alla classifica

Daniel Bacca in attacco per l'Hydra volley Latina
di Gaetano Coppola
3 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 23:09 - Ultimo aggiornamento: 23:13
LATINA La Cis Reti Hydra Latina Volley domina con autorità (3-0) il match con l'Ottaviano, conquista l'intera posta in palio e va a insediarsi solitaria in vetta alla classifica della serie B (girone G) di volley con 24 punti, a tre lunghezze dal Marigliano che avendo battuto (3-0) Sabaudia scavalca anche i cugini dell'Ottaviano.

Il match di ieri pomeriggio era stato preparato con grande attenzione dal coach Alberto Gatto che aveva studiato e previsto un avversario ostico e determinato. E i primi due set sono stati combattutissimi con l'Hydra che ha superato a pieni voti l'esame di maturità, dimostrando freddezza, determinazione e quella giusta dose di cinismo che le hanno consentito di non perdere mai la bussola e girare a proprio vantaggio situazioni che si stavano mettendo male. E' accaduto nel primo e nel secondo set, mentre il nterzo parziale non ha avuto storia.

In campo per l'Hydra Quartarone in regia, De Luca opposto, Di Coste e Testagrossa centrali, Ranieri Tenti e Bacca (De Fabritiis) schiacciatori, Sorgente libero. Giordano Libraro, tecnico dell'Ottaviano ha schierato Libraro in regia, Di Felice opposto, Bianco e Contursi centrali, Guancia e Arzeo schiacciatori e Marra libero.

I ragazzi del presidente Emilio Carabot hanno iniziato il match un po' troppo contratti subendo un Ottaviano più unito e aggressivo. 6-8 per gli ospiti il primo time out, 10-16 il secondo. I campani non avevano però fatto i conti con l'Hydra che con pazienza ha recuperato punto su punto e poi grazie a uno scatenato Bacca e ad un ottimo coordinamento muro-difesa ha preso il largo imponendosi con un netto 25-22.

Delusi e feriti nell'orgoglio da un finale di set che non avevano preventivato, i campani sono tornati in campo ancora più aggressivi. Punto a punto fino al 22-20 per l'Hydra che poi si incaglia e subisce un pericolosissimo parziale di 4-0 che dà all'Ottaviano due occasioni per chiudere, annullate però con decisione da Bacca e De Luca. Due cambi palla ed è ancora l'oppostone della Hydra a chiudere i giochi sul 27-25.

Il 2-0 ha avuto l'effetto di un uppercut sui ragazzi delll'Ottaviano che nel terzo set sono rientrati in campo molto meno lucidi e sempre più demotivati malgrado l'incitamento del suo tecnico Libraro. 8-6 il primo time out tecnico, 10-6 nel secondo e poi via, schiacciata dopo schiacciata fino al 25-15 finale che fa esplodere di gioia la panchina e la dirigenza dell'Hydra che ora si godono il meritato primato e guardano avanti.

Non è andata invece bene all'Istituto Estetico Sabaudia che a Marigliano, ha subito un pesante 3-0 che fa perdere terreno in classifica al sestetto di Nello Mosca sceso in campo con problemi di organico per malesseri e infortuni.

HYDRA VOLLEY LATINA - PALL. OTTAVIANO NA: 3 - 0
Hydra Latina: Quartarone 7, Testagrossa 7, De Luca 13, Di Coste, Ranieri Tenti 1, De Fabritiis 6, Bacca 14, Rossi, Sorgente (L). n.e. Catania, Galloni. 1° all. Gatto, 2° all. Schivo.
Ottaviano: Lucarelli 2, D’Alessandro, Bianco 5, Arzeo 3, Libraro 1, Di Felice 16, Picaro 1, Guancia 8, Settembre 6, Contursi, Marra, Ardito (L). n.e. Ammirati. 1° all. Libraro, 2° all. Florio.

Arbitri: Valente, Gratis.

Note: Hydra: Bv 5, Bs 7, M 9 Ottaviano: Bv 1, Bs 12, M 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA