Il calendario di Superlega. La Top Volley Cisterna apre la stagione contro Perugia. Gli ultimi ingaggi

Tobias Krick, il centralone tedesco è stato confermato con la Top Volley
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Luglio 2021, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 19:00

La Lega Volley ha reso noti i calendari della SuperLega per la stagione 2021-22. La Top Volley Cisterna aprirà la stagione con una trasferta nella tana dei vicecampioni d’Italia di Perugia il 10 ottobre. A differenza della passata stagione, una delle peggiori della Top, i ragazzi di Fabio Soli non saranno subito sottoposti a un tour de force contro tutte le big del campionato, ma andranno a confrontarsi con avversarie di fascia media. Buone occasioni per far punti e restare nella parte alta della classifica. 

Il calendario prevede quattro turni infrasettimanali e una giornata di riposo a turno per ogni squadra, poiché a confrontarsi saranno 13 sestetti con due retrocessioni previste per poter tornare, con la promozione dall’A2, a un campionato a dodici.

Ultima gara: domenica 20 marzo 2022. Poi i play-off e un torneo che rimette in gioco le escluse dai play-off per un posto in Challenge Cup.

Con la chiusura del mercato la Top Volley ha ufficializzato gli ingaggi andando a coprire le ultime caselle rimaste scoperte. La rosa a disposizione di coach Fabio Soli, nuovo tecnico della Top, è così composta: Michele Baranowicz in regia con Arthur Szwarc opposto; Stephen Maar e Tommaso Rinaldi schiacciatori-ricevitori; Tobiaas Krick e Aidan Zingel centrali; Mimmo Cavaccini libero; a disposizione il giovane palleggiatore Lorenzo Giani, lo schiacciatore Giacomo Raffaelli il centrale Elia Bossi e il secondo libero Matteo Picchio. Mancherebbero un secondo opposto e (probabilmente) un quarto schiacciatore che probabilmente saranno ingaggiati dal mercato estero in un secondo tempo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA