"Tutti in vigna con il Moscato di Terracina"
escursione con vendemmia a Camposoriano

Camposoriano, la liberazione di rapaci notturni con la Forestale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 13:26
TERRACINA - Domani il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi ha organizzato “La vendemmia del Moscato di Terracina”.



L’appuntamento è in località Camposoriano, nel Comune di Terracina, alle 9,30 presso l’hum “Rava di San Domenico”, enorme spuntone calcareo alto 15 metri.



L’iniziativa, gratuita e accessibile a tutti, adulti e ragazzi, è quella conclusiva del ciclo di attività del Parco inserite nell’edizione 2015 di “Giorni Verdi”, .



In un vigneto della zona, gestito dall’Ente Parco in collaborazione con la storica azienda vinicola locale Cantina di Sant’Andrea, dal quale si produce il famoso Moscato di Terracina, si potrà, guidati dai proprietari della Cantina, partecipare alla vendemmia e degustare ottimi vini, offerti dall’azienda, a partire da quelli prodotti in questo sito.



A seguire, nel pomeriggio, è in programma un'escursione naturalistica di media difficoltà lungo un sentiero che consente di scoprire lo straordinario paesaggio dell’area di Camposoriano, caratterizzata da morfologie carsiche di particolare interesse (doline, hum, inghiottitoi, grotte, ecc.) che si alternano a vigneti di Moscato di Terracina e Cesanese.



La giornata sarà chiusa da una degustazione di prodotti tipici preparati con il Moscato di Terracina a cura della Condotta Slow Food di Terracina.







© RIPRODUZIONE RISERVATA