Uomo di 35 anni trovato morto in hotel, 45 minuti da chiarire

Uomo di 35 anni trovato morto in hotel, 45 minuti da chiarire
di Marco Cusumano
3 Minuti di Lettura
Martedì 8 Novembre 2022, 11:39

Indaga la polizia sulla misteriosa morte di un uomo di 35 anni trovato senza vita in una stanza del Park Hotel in via Monti Lepini. La vittima è un uomo di Sezze che aveva prenotato una stanza per trascorrere la notte tra sabato e domenica. Ma la mattina successiva non ha lasciato la stanza entro l'orario previsto, e così il personale si è insospettito. Dopo diversi tentativi di contattare l'uomo con il telefono interno e poi bussando alla porta senza ricevere risposta, si è deciso di aprire la porta della stanza dove è stato trovato il cadavere disteso a terra.
La direzione dell'hotel ha immediatamente chiamato il 118 e poi la polizia che è intervenuta nella struttura alberghiera. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 35enne.

LE INDAGINI
Gli uomini della Questura di Latina hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per ricostruire quanto accaduto. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza attive nell'hotel. La direzione ha fornito tutte le informazioni utili alle indagini, mettendo a disposizione gli hard disk dove vengono registrate le immagini delle videocamere di sicurezza.
Dopo aver visionato attentamente i video è stato possibile ricostruire i movimenti dell'uomo e gli orari nei quali è passato davanti alle telecamere entrando e uscendo dall'hotel. L'arrivo è avvenuto nella serata di sabato alle 22,40 circa, l'uomo era solo ed ha effettuato il check-in per poi salire nella sua stanza. Lì è rimasto fino alle 23.30 circa quando è uscito in auto per poi rientrare in hotel intorno a mezzanotte e trenta.
Il corpo è stato trovato la mattina successiva, con i vestiti addosso, il letto nella stanza era in ordine, come se non fosse stato proprio utilizzato.

L'ipotesi di un malore sembra al momento la più probabile ma ogni dettaglio dovrà essere chiarito e confermato.

LE DOMANDE
E' possibile che il 35enne si sia sentito male dopo essere rientrato in camera, prima ancora di mettersi a letto. Le telecamere hanno registrato il suo passaggio più di una volta verso l'esterno dell'hotel, forse potrebbe essere uscito per prendere una boccata d'aria avvertendo un malessere? Quando si è allontanato in auto per circa 45 minuti ha incontrato qualcuno? Dove è andato? Domande che restano ancora senza risposta. Probabilmente la Procura di Latina procederà con l'autopsia sul cadavere del 35enne che non presenta segni evidenti di violenza. L'ipotesi principale resta quella di un malore, ma in questo caso si dovranno stabilire le cause che l'hanno provocato.
Dopo il ritrovamento del corpo sono arrivati da Sezze i genitori della vittima, ma anche numerosi parenti e amici sconvolti per quanto accaduto. Gli agenti hanno raccolto le informazioni necessarie all'avvio degli accertamenti ascoltando il personale dell'hotel e i parenti più stretti della vittima. L'uomo era arrivato a Latina utilizzando l'auto della madre, a quanto emerso era stato ospite dello stesso hotel in almeno altre due occasione ma non è noto il motivo del suo pernottamento a Latina, a pochi chilometri da casa. Gli agenti di polizia hanno restituito gli oggetti trovati nella stanza ai familiari della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA