Una maglia del Basket Scauri in dono all'ala dei Denver Nuggets Danilo Gallinari

L'ala Danilo Gallinari con la maglia del Basket Scauri
di Antonio Lepone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2017, 21:34 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 18:14
 Un gruppo di tifosi e di dirigenti del Basket Scauri (serie B) è riuscito nell’intento di donare una maglia della squadra biancazzurra a Danilo Gallinari, cestista della Nazionale italiana e giocatore di spicco dei Denver Nuggets, protagonista nel campionato statunitense Nba. La consegna della canotta e di un gagliardetto della società è avvenuta ieri nella capitale dello stato del Colorado.

L’ala lombarda, già in forza all’Olimpia Milano (in cui militò il padre Vittorio) ed ai New York Knicks, ha gradito molto l’omaggio degli appassionati di pallacanestro della località pontina, sede negli anni 60-70 di un torneo internazionale disputato nella mitica Arena Mallozzi.

Enorme la soddisfazione dell’ex guardia dello Scauri Francesco Pontecorvo e del presidente del club Roberto Di Cola, promotori dell’iniziativa, ai quali Danilo Gallinari ha rivolto un breve messaggio apparso su Facebook. «Francesco e Roberto – ha detto il numero 8 dei Denver Nuggets - vi ringrazio per il regalo bellissimo: una maglietta molto apprezzata. Vi mando un abbraccio, spero di incontrarvi quando torno in Italia. Un grande in bocca al lupo anche a voi e a presto!»
© RIPRODUZIONE RISERVATA