Un sorriso per i malati, Geppo in corsia all'hospice "San Marco" di Latina

Geppo con i volontari e il personale dell'hospice
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Novembre 2019, 07:00
«Sarà che il successo è arrivato tardi, capisci di più chi soffre perché se diventi famoso a venti anni a certe cose poi non ci pensi». Simone Metalli, in arte Geppo Show, ha fatto visita ai pazienti dell'hospice San Marco a Latina. Ad accoglierlo il personale e i volontari che operano nella struttura.

Sarà lui il protagonista, fra l'altro, dello spettacolo a teatro del 7 dicembre per festeggiare i dieci anni dell'hospice, la struttura che si occupa delle cure palliative per i pazienti malati di tumore.

«Sono qui per portare un po' di piacere alle persone più sfortunate - ha detto il popolare comico - faccio quello che ho sempre fatto, racconto barzellette da quando ero bambino, poi il successo sul web e in radio, la partecipazione ai programmi, ma quando mi invitano a portare un sorriso lo faccio volentieri».

La scelta di portare Geppo in corsia e il 7 dicembre a teatro è stata fatta «per la genuinità, la semplicità e la sincerità di un personaggio che ci ha colpito molto» - ha detto Michela Guarda, coordinatrice infermieristica dell'unità operativa di cure palliative. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA