Trattamento dell'infarto, il "Goretti" e la Asl di Latina si confermano primi in Italia

Trattamento dell'infarto, il "Goretti" e la Asl di Latina si confermano primi in Italia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Giugno 2021, 11:24

«Anche nel 2020 la cardiologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina si è distinta come leader nazionale nel trattamento delle cardiopatie complesse». Lo riferisce in una nota la Asl di Latina.

Tra i dati che spiccano quello  per le angioplastiche coronariche, con ben 1152 procedure.  I dati ufficiali sono stati presentati  dal dirigente Francesco Versaci  nel corso del meeting del Gise – Thinkheart appena concluso a Firenze. «La realtà di Latina è risultata una delle eccellenze italiane – un modello da perseguire - è stato sottolineato durante la presentazione dei dati – un sistema dove grazie alla rete di assistenza sanitaria l’ Ospedale è perfettamente integrato con il territorio  mediante il servizio del 118. Grazie a questo progetto la ASL Latina è tra le più attive in Italia per la cura dell’infarto e l’Ospedale Santa Maria Goretti il primo ospedale del Lazio ed il secondo italiano per numero di casi trattati con angioplastica primaria». Una serie di grafici confermano il buon andamento dell'attività nell'azienda pontina.

Soddisfazione è stata espressa dalla direttrice generale Silvia Cavalli: «Il numero totale di infarti trattati dalle due cardiologie della nostra azienda (Ospedale Goretti di Latina e Dono Svizzero di Formia) posizionano la Asl al primo posto in Italia per il trattamento dell’infarto miocardico acuto mediante angioplastica primaria». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA