Topi alla Goldoni di Latina, arriva l'ordinanza: scuola chiusa 3 giorni, da lunedì a mercoledì

Topi alla Goldoni di Latina, arriva l'ordinanza: scuola chiusa 3 giorni, da lunedì a mercoledì
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Novembre 2019, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 17:39
Precipita la situazione alla Goldoni, la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo Giuliano dove da settimane i genitori protestano per la presenza di topi nelle classi. Malgrado vari interventi di derattizzazione  il problema è tutt'altro che risolto. Questa mattina contestualmente a una riunione convocata ad hoc sono arrivati i carabinieri dei Nas. A quanto risulta sono stati trovati due topi morti e numerose tracce di escrementi di topo e ne è stata data comunicazione al Comune sta preparando un'ordinanza di chiusura della scuola e di sospensione delle attività. Al momento non si sa per quanti giorni verrà disposta la chiusura, la scuola si è semplicemente limitata a sospendere le attività odierne, mensa compresa, confidando nel fatto che da oggi a lunedì il problema possa essere risolto.

Aggiornamento ore 16.30
Il sindaco Damiano Coletta sta firmando un'ordinanza di chiusura della scuola per tre giorni, da oggi a lunedì. In questo lasso di tempo sono previsti interventi per tentare di risolvere il problema.

Aggiornamento ore 17.30
L'ordinanza è stata firmata e prevede che la scuola resti chiusa da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre. In questi giorni il Comune effettuerà i lavori indicati dai Nas. Ma anche la scuola dovrà ottemperare a una serie di prescrizioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA