Il pontino Giuseppe Ciavaglia vince l'oro a squadre e il bronzo individuale alle finali tricolori Interforze

Il trio delle Fiamme Oro
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2015, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 19:04
LATINA - Medaglia di bronzo per il poliziotto Giuseppe Ciavaglia nelle finali del 21° campionato italiano interforze nella specialità olimpica del double trap. L’atleta di Borgo San Michele ha battuto allo shoot-off per 2-1 il tarantino Mauro De Filippis, dopo che entrambi avevano chiuso a quota 82.



Sul ponte di volo del Cacciatorpediniere della Marina Militare "Mimbelli" il titolo tricolore è andato al marchigiano Davide Gasparini, il portacolori del Gruppo Sportivo dell’Esercito, medaglia d’oro nel 2014 in Coppa del Mondo a Granada in Spagna, che era stato già il migliore in qualificazione con lo score di 64/90. In finale ha poi totalizzato il punteggio di 89/120 precedendo il perugino Ferdinando Rossi (84/120).



Nella competizione a squadre il pontino Ciavaglia ha vinto il titolo tricolore con i colori delle Fiamme Oro insieme proprio a De Filippis e al nettunense Francesco D’Aniello, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, autori di un complessivo 183/270.



Alle loro spalle, con il punteggio di 175, la squadra dell’Aeronautica Militare composta dal cisternese Nico Bizzoni, da Massimo Croce di Tivoli (fresco oro a squadre ai Mondiali Militari in Corea del Sud) e da Francesco Gai di Bassano Romano, nel Viterbese.