Persecuzione alla moglie, uomo arrestato per stalking dai carabinieri

Persecuzione alla moglie, uomo arrestato per stalking dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Ottobre 2021, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 19:35

Un uomo di 57 anni è stato arrestato dai carabinieri a Terracina con l'accusa di stalking. I militari hanno eseguito l ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal tribunale di Latina che ha concordato con la  richiesta di aggravamento della misura avanzata dal reparto operante. L'uomo era già sottoposto al provvedimento del divieto di avvicinamento alla casa familiare della ex convivente, per il quale si era reso più volte inottemperante alle prescrizioni imposte.

«Prosegue - si legge in una nota à l'attività dell’arma dei carabinieri di Latina, fortemente voluta dal comandante provinciale colonnello Lorenzo D’Aloia, volta alla tutela delle donne vittime di violenze consumatesi spesso nell’ambito familiare e sottaciute per timore di ritorsione dei persecutori.

allo scopo è stato definito un percorso privilegiato per tutti quei soggetti vulnerabili che avessero la necessità di chiedere aiuto e denunciare tali gravi delitti, inaugurando il 21 settembre scorso, una sala dedicata all’ascolto e all’accoglienza, ubicata presso la locale caserma dei carabinieri vittoriano cimmarrusti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA