Terracina, due giorni di open day al Filosi nell'era del Covid19

L'ingresso del Filosi a Terracina
3 Minuti di Lettura
Sabato 19 Dicembre 2020, 15:57

«Da oltre un secolo – dichiara Margherita Silvestre, dirigente dell’istituto Alessandro Filosi di Terracina – la nostra scuola costruisce percorsi di studio, che rispondono ai reali bisogni di competenze specialistiche delle imprese, offrendo così ai giovani diplomati l’opportunità di inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro».

«E’ per questo motivo che rivolgo l’invito a tutte le famiglie del territorio, ai giovani studenti, di cogliere l’opportunità di prenotare la visita guidata nel massimo rispetto delle normative di sicurezza anticovid, nelle prime due date organizzate per l’open day nei giorni 19 e 20 dicembre, contattando il numero telefonico 0773.1721902».

In questo periodo di difficile emergenza sanitaria il Filosi ha saputo raccogliere la sfida dettata dalle normative vigenti rimodulando l’organizzazione, nel rispetto delle norme di sicurezza, degli open day, giornate dedicate alla diffusione di materiali informativi necessari per fornire ai futuri studenti i migliori strumenti per scegliere il proprio percorso scolastico.

Del resto la sensibilità dei dirigenti scolastici e dei docenti ha fatto del Filosi una scuola molto attenta a favorire l’inclusione e la socializzazione di ogni studente, lo sviluppo dell’autonomia professionale e la realizzazione di progetti personali di lavoro e di vita. Stesso discorso per l’organizzazione di questi open day che, in un momento così difficile anche per la vita scolastica che ha dovuto adattarsi ed adeguarsi, vuole rispondere alla necessità di dovere e volere accompagnare i giovani nella scelta del loro futuro, adeguandosi con ogni mezzo necessario al raggiungimento dello scopo di orientamento per le giovani generazioni, che più di tutte in questo momento hanno bisogno di essere supportati dalle istituzioni scolastiche.

«L’ I.P.S. Filosi” è al fianco dei giovani- aggiunge la preside- con la collaborazione delle imprese presenti sul territorio, vi aspettiamo ai nostri open day con le modalità di prenotazione descritte, con il desiderio di valorizzare ragazzi pronti ad intraprendere un nuovo cammino di maturazione e crescita, nella speranza di accompagnare sempre e al meglio il futuro dei nostri giovani».

A questo link è possibile fare anche un tour virtuale della scuola: https://www.youtube.com/watch?v=kkjHNW9jufU&feature=youtu.be.

© RIPRODUZIONE RISERVATA