Tentano agguato in A1 ai tifosi del Latina, arrestati 5 ultrà Turris

Tentano agguato in A1 ai tifosi del Latina, arrestati 5 ultrà Turris
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Novembre 2022, 12:44

Era stata una partita tesa, Tesissima. Ma alla fine Turris e Latina si erano divisi la posta, 2-2, con i campani riusciti a riacciffare il pareggio dopo 8 minuti di recupero. Nulla poteva far presagire l'epilogo lontano dallo stadio Liguori: cinque ultrà della Turris sono stati arrestati a Torre del Greco, in provincia di Napoli dagli agenti della Questura partenopea.

Se ne è avuta notizia ieri quando dagli uffici di via Medina a Napoli è stata diramata una nota che annunciava gli arresti. «Nell'ambito dei servizi predisposti dagli agenti del locale commissariato, le forze dell'ordine al termine della partita Turris-Latina, nel transitare nei pressi del casello autostradale di Torre del Greco - chiariva la nota - hanno notato tre uomini con volti travisati e in mano oggetti contundenti».
Gli agenti ci hanno messo un attimo a capire il motivo della loro presenza nei pressi del varco di accesso dell'autostrada. Da lì, nel giro di pochi minuti sarebbe passato il pullman dei tifosi del Latina di ritorno dalla trasferta. Per questo i poliziotti hanno raggiunto i tre e li hanno bloccati «trovandoli in possesso di quattro mazze (una ferrata, le altre di legno) della lunghezza di circa 33 centimetri».

Ma non era finita. «Sull'autostrada - spiega la Questura di Napoli - gli operatori del quarto reparto Mobile, mentre stavano scortando il mezzo dei tifosi pontini, giunti all'altezza dell'uscita Ponticelli-Barra, hanno notato un gruppo di tifosi della Turris che hanno cominciato a lanciare oggetti contro il pullman dei tifosi ospiti».
Con il supporto degli agenti del commissariato di via Sedivola, due degli ultrà sono stati bloccati e trovati in possesso di tre pietre. Alla fine cinque gli arresti. «Due 25enni con precedenti di polizia, ed un uomo di 21 anni, sono stati arrestati per possesso di mazze in occasione di manifestazioni sportive; un 42enne con precedenti di polizia, ed un 24enne sono stati arrestati per lancio di materiale
pericoloso in occasione di manifestazioni sportive».
Sconcerto a Latina quando si è appresa la notizia.

Il Latina Calcio 1932 ha espresso «la propria vicinanza alla tifoseria nerazzurra presente ieri a Torre Del Greco e condanna fermamente il tentativo di aggressione al termine della gara Turris Latina. Gli arresti che ne sono seguiti hanno scongiurato il contatto e possibili gravi conseguenze soprattutto per la professionalità espressa dagli agenti delle Forze dell'Ordine intervenute».

© RIPRODUZIONE RISERVATA