Tenta di rapinarle il cane mentre passeggia, paura in viale Mazzini

Tenta di rapinarle il cane mentre passeggia, paura in viale Mazzini
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Febbraio 2023, 16:57

Momenti di paura ieri sera in centro a Latina per una ragazza a cui hanno tentato di rapinare il cane. E' accaduto tutto poco prima delle 19. La studentessa universitaria è rientrata a Latina per salutare la famiglia. Ieri è uscita con il cane, un golden retriver di tre anni, per andare in centro ad incontrare le amiche.

«Avevo appuntamento per andare a prendere un aperitivo e ho deciso di portarmi Sally, ma mi sono accorta che avevo fatto tardi e non avevo più il tempo di portarla ai giardini per farla correre un po'». Così come fa abitualmente ha deciso di correre per far divertire il suo cane. «Era già buio e lungo viale Mazzini non c'era nessuno. Stavo correndo con Sally al guinzaglio quando ho visto un ragazzo straniero che mi urlava contro qualcosa, non ho capito che cosa stesse dicendo e ho tirato dritto».
A questo punto la situazione è precipitata. «Ero ormai vicina al semaforo della scuola di piazza Dante e c'era una mia amica che mi stava aspettando - continua la ragazza - Mi sono accorta che quel ragazzo mi aveva seguito, stava correndo verso di noi e ci è piombato alle spalle.

Urlava: hai rubato il cane. Ho avuto paura e ci siamo messe a correre con la mia amica».

A quel punto era ormai a piazza Dante. «C'erano delle signore e siamo andate verso di loro. Il cane abbaiava all'impazzata e quel ragazzo ci correva appresso. Urlava: ti ho visto. ti ho visto, hai rubato il cane. Allora gli ho detto che si sbagliava, il cane è mio. Ma lui continuava a urlare e ha cercato di afferrare il guinzaglio. Allora ho detto a quelle signore di chiamare la polizia. Lui è riuscito ad afferrare il guinzaglio, tirava, ho avuto una gran paura, mi sono buttata all'indietro tenendo forte il guinzaglio, anche Sally ha cominciato ad aver paura. Lui tirava ma non è riuscito per fortuna a strapparmelo di mano».
A quel punto sentendo le urla si sono avvicinati anche cinque sei ragazzi. «Una signora è riuscita a parlare con la polzia, ha chiesto che mandassero una pattuglia. A quel punto il ragazzo è scappato. Non so se volesse rapinarmi il cane o se non stesse bene. Ma davvero ho avuto paura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA