Il veterano di Formia Mauro Alicandro terzo tra gli Assoluti e primo tra i Master all'Adriatic Crown

Il formiano Mauro Alicandro primo tra i Master nell'Adriatic Crown
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 18:25
FORMIA - Continua a sorprendere il rider formiano Mauro Alicandro. Nell’Adriatic Crow tra le gare più prestigiose del circuito Fisurf che si è conclusa nelle acque marchigiane di Marotta.



il 39enne del Golfo si è piazzato al primo posto tra i Master del Sup (una sorta di surf a remi) davanti al romano Paolo Lampariello e al riminese Mirco Sarti.



Ma Alicandro è giunto terzo tra gli Assoluti sulle tavole da 12’6”: davanti a lui Simone Veschi di Senigallia e Giordano Bruno Capparella di Bracciano.



Questa competizione spalmata in due giorni si caratterizza per essere una combinata long di 12 km e una di 8 km beach race.



Le condizioni meteomarine hanno messo a dura prova le abilità tecniche dei 50 partecipanti, con il vento che ha spirato in continuazione e il mare cresciuto fino ad oltre un metro durante le due prove.



Alicandro era reduce dalla tappa tricolore Sup 4stelle di Gaeta, dove ha dominato tra i Master (è campione italiano in carica) e si è piazzato al quinto posto in classifica generale.