Spiaggia invasa da bottiglie di plastica, torna a Latina "Puliamo il mondo"

La foto scattata questa mattina a Latina da Sebastiano Cudicio nel tratto di spiaggia tra Capoportiere e Rio Martino
di Rita Cammarone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2020, 12:50
Torna a Latina “Puliamo il mondo”. Il Comune, con delibera di giunta, ha formalmente aderito all’iniziativa promossa da Legambiente, con la collaborazione di Anci e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi. La manifestazione, pensata con il coinvolgimento delle scolaresche, avrebbe dovuto tenersi nel mese di settembre, ma a causa dell’avvio ritardato della riapertura delle scuole, è stata posticipata su suggerimento dell’azienda speciale Abc Latina al 2,3 e 4 ottobre prossimi.

Una bella notizia, considerando che questa mattina a seguito di una mareggiata la spiaggia di Latina, nel tratto compreso tra Capoportiere e Rio Martino, è risultata invasa da bottiglie di plastica come documentato dalla foto scattata da Sebastiano Cudicio, cittadino pontino amante del mare e della natura costiera.
La delibera di giunta per l’adesione alla campagna nazionale “Puliamo il mondo” indica come referente operativo per il Comune di Latina l’assessore all’Ambiente Dario Bellini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA