Sperlonga, domani sera in piazza
il “Virginia jazz Quartet”

Virginia Sorrentino
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 22:28
SPERLONGA - Domani sera alle 22 a Sperlonga in piazza Europa, nel cuore del borgo, si terrà il concerto “Virginia jazz Quartet”. Con Virginia Sorrentino e Alessandro Castiglione





Virginia Sorrentino è una cantante versatile e dalla sensibilità spiccata, vanta numerosissimi concerti da solista e collaborazioni con diverse orchestre jazz e con noti artisti italiani (come Massimo Ranieri) intervenendo ad alcune trasmissioni televisive nazionali. Ha partecipato a numerosi Festival e Rassegne Jazz in Italia ed Europa, tra cui Umbria Jazz, Copenhagen Jazz Festival, Le Mans Jazz Festival, Festival dei due mondi di Spoleto, Terni Jazz. E' stata appena insignita del Premio “Naples in the world” XVIII edizione tenutosi a Ravello, insieme a Sebastiano Somma. Svolge attività didattica come insegnante di tecniche e stili vocali.



Alessandro Castiglione è uno dei chitarristi più bravi e poliedrici che ci sono in Campania e in Italia, essendo capace di spaziare sapientemente tra i più disparati generi musicali. Ha studiato tra gli altri con i grandi John Scofield e Jerry Bergonzi. Vanta collaborazioni stabili molto importanti e ha registrato numerosi dischi come chitarrista sideman con grandi artisti come Teresa De Sio, Almamegretta, Stefano di Battista e Nicky Nicolai, Daniele Sepe, Enzo Gragnaniello. Con diverse sue formazioni nel corso degli anni prende parte a molte trasmissioni televisive anche nazionali e molte rassegne teatrali, facendo concerti live anche all'estero. E' un richiestissimo insegnante di chitarra jazz.



I due musicisti sono accompagnati da una ritmica d'eccezione: il bravissimo Marco de Tilla al contrabbasso e Massimo Del Pezzo alla batteria, musicisti di spicco nel panorama del jazz partenopeo.











© RIPRODUZIONE RISERVATA