Traffico ferroviario in lenta ripresa tra Roma e Latina per 40enne investito da un treno a Cisterna

Traffico ferroviario in lenta ripresa tra Roma e Latina per 40enne investito da un treno a Cisterna
di Daniele Ronci
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Gennaio 2021, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 14:35

Traffico ferroviario sospeso sulla linea Formia-Roma. Lo stop alle 14:10: nella stazione di Cisterna una persona è stata investita da un treno in transito, sono in corso accertamenti delle Forze dell’Ordine. Il servizio Infomobilità di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) annuncia che «seguiranno aggiornamenti». I problemi erano scattati subito sopo le 13 e vengono segnalati adesso «rallentamenti fino a 30 minuti». Dal monitor partenze/arrivi della stazione di Cisterna - alle 14.45 - il treno delle 13.50 diretto a Roma ha un ritardo di 85 minuti. Quello diretto a Minturno delle 14.10 invece un ritardo di 60 minuti.

Ore 15.15
Si apprendono i primi particolari.

Una persona, un quarantenne di nazionalità ucraina, è stato urtato a una spalla da un treno in transito e scaraventato a terra. Immediatamente il traffico ferroviario è stato fermato per i soccorsi. I sanitari del 118 lo hanno trasferito in ospedale. L'uomo era cosciente.

Ore 15.20
L'investimento è avvenuto subito fuori dalla stazione di Cisterna, in direzione Latina. L'uomo stava camminando lungo i binari e il treno lo ha colpito a una spalla. Il 118 lo ha caricato su una eliambulanza ed è stato trasferito in ospedale.

Video

Ore 15.35

Il ritardo dei convogli sta aumentando. 

Ore 17:30

Rfi informa che «dalle ore 16:30 sulla linea Roma - Formia, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato in prossimità di Cisterna per l’investimento di una persona da parte di un treno, è in graduale ripresa dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute sul posto».

Questi gli effetti sulla mobilità ferroviaria: «rallentamenti fino a 160 minuti per 8 treni Intercity e 7 Regionali, mentre un Regionale è stato cancellato e 2 limitati nel percorso.».

+++ Notizia in aggiornamento +++

© RIPRODUZIONE RISERVATA