Sorpasso a destra al semaforo: lezione esemplare per un pirata della strada

Sorpasso a destra al semaforo: lezione esemplare per un pirata della strada
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2019, 15:29
Quante volte al semaforo, o a un incrocio pericoloso, capita di essere accostati dal furbetto di turno che, per saltare la fila, sorpassa a destra e schiaccia il piede sull'acceleratore?
Prepotenza, troppa fretta e un piccolo danno non sono andati giù ad un automobilista di Fondi che, a sorpresa, si è lanciato in un "vendicativo" inseguimento del "pirata della strada".
I fatti alle 7:30 di ieri mattina al semaforo sull'Appia, nel territorio di Monte San Biagio: un uomo al volante di un furgone bianco stava attendendo che l'indicatore luminoso diventasse verde quando una Fiat Panda blu, guidata da uno straniero, lo ha superato sulla destra per poi partire a razzo.

Nel tentativo di saltare la fila e sfrecciare davanti alla coda di macchine, però, l'automobilista frettoloso ha urtato il furgone. Oltre alla beffa, insomma, anche il danno materiale. 
L'episodio ha mandato su tutte le furie il conducente del mezzo danneggiato che, mantenendo le distanze, ha seguito la Panda Azzurra fino alla frazione di Valle Marina, dove il fuggitivo risiede, per poi chiamare i carabinieri.
Oltre al risarcimento del piccolo danno, al quale provvederà fortunatamente l'assicurazione, l'uomo è stato denunciato per il reato di fuga dopo un incidente

A raccontare l'episodio, uno spaccato di quotidianità per le strade pontine, è stato il diretto interessato. «Spero che condividere quanto accaduto - ha fatto sapere il conducente del furgone - possa servire da lezione a tutti i furbetti con il vizietto del sorpasso a destra».
Una brutta abitudine, questa, che nonostante controlli su strada, autovelox e t-red, al semaforo di Monte San Biagio è ancora piuttosto diffusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA