«Bisogna avere un comportamento di grande attenzione verso l'esposizione solare – conclude Angioletti, ai vertici dell'azienda pontina insieme al patron Mariano Angioletti – sul sito internet www.solesicuro.it è possibile trovare spunti e raccomandazioni da tenere in considerazione per evitare i rischi a breve termine, come eritemi e scottature, ma soprattutto quelli a lungo termine che possono essere ben più gravi».
Nella prestigiosa location romana Angioletti ha poi elencato numeri e strategie dell'azienda pontina che si pone sul mercato “con l'idea di proporre creme che abbiano come primo obiettivo quello della funzionalità della schermatura – riprende Angioletti – magari pagheremo qualcosa in termini di aggressività sul mercato ma siamo consapevoli e convinti del fatto che la crema debba essere utile a raggiungere l'obiettivo che in questo caso è sicuramente quello della protezione: riguardo la nostra azienda posso dire che stiamo raggiungendo quote di mercato sempre maggiori e tutto questo è permesso dai nostri laboratori che si trovano nella sede di Cisterna».
Nel corso del convegno sono poi stati diffusi interessanti dati statistici che hanno confermato quanto la popolazione italiana sia consapevole del fatto che si debba approcciare all'esposizione solare con l'utilizzo di creme e facendo attenzione agli orari di massima pericolosità (le ore più calde di metà giornata) ma che ancora non ci sia troppa chiarezza sulla tipologia di creme da utilizzare e soprattutto di quale sia il fototipo di appartenenza, elemento indispensabile per la scelta di una crema più o meno adatta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA