Sinergia nelle cure del malato, premio dagli Ordini di medici e infermieri a Latina

Sinergia nelle cure del malato, premio dagli Ordini di medici e infermieri a Latina
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Ottobre 2018, 11:31
Un premio a chi lavora in sinergia per la cura del malato. Lo consegneranno gli ordini professionali dei Medici e degli infermieri di Latina «uniti nei valori deontologici». ​L'appuntamento è giovedì  25 ottobre alle 16 presso la sala conferenze dell'Ordine dei medici, in Largo Celli a Latina.

 L'incontro «intende dare voce, medici e infermieri insieme, a quelle realtà che, operando sia all’interno che all’esterno delle mura ospedaliere, sostengono la persona sofferente e i suoi familiari nel cammino che percorre, a volte lungo ed impegnativo, della sua malattia».  Si tratta della prima manifestazione che vede uniti i due Ordini.

Nel corso del pomeriggio saranno ascoltate le testimonianze degli operatori di settore e saranno accesi i riflettori sulle eccellenze del territorio e sulle difficoltà esistenti in alcune realtà. Saranno resi noti i nuovi traguardi ospedalieri e presentata una équipe medica pontina che si è particolarmente distinta in Europa, alcune eccellenze degli hospices già note a livello nazionale e il prezioso lavoro svolto dalle associazioni di volontariato.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA