Sezze saluta il piccolo Alessio, il post di Ciro Immobile. Il sindaco: domani lutto cittadino

Sezze saluta il piccolo Alessio, il post di Ciro Immobile. Il sindaco: domani lutto cittadino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2022, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 17:31

«Hai lottato come un leone. Ciao campione. Mi mancherai». Così Ciro Immobile, con una storia pubblicata questa mattina ha voluto ricordare il piccolo Alessio, il bambino di sei anni di Sezze che era affetto da una malattia rara, che è morto questa mattina alle 9.  

«Un dolore straziante, un piccolo angelo è salito al cielo troppo troppo presto - ha scritto sui social il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi -  La città di Sezze si stringe intorno alla famiglia. Domani sarà proclamato lutto cittadino».

Ciro Immobile era stato a trovare Alessio a febbraio. Gli occhi di Alessio si erano illuminati nel vedere il suo campione. “I giorni passano e i desideri aumentano.

La gioia di stare con il tuo giocatore preferito e più forte del dolore che provi”, aveva commentato su Facebook la mamma del piccolo guerriero, ringraziando l’impagabile zia per aver esaudito il sogno del suo amato Alessio. Con una raccolta di fondi era stato fatto volare un ultraleggero con un messaggio dedicato al bambino. “Alessio, il vero super eroe sei tu”. Alessio aveva trascorso il Natale all’ospedale Bambino Gesù, poi era tornato a casa a Sezze. 

I funerali si terranno domani mattina alle 11 nella chiesta Vergine del Santissimo Rosario, parrocchia di Borgo Faiti, mentre nella cittadina lepina sarà osservato il lutto cittadino indetto con ordinanza sindacale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA