Serie A2 di calcio a 5 femminile: presentata la Vis Fondi. Domenica esordio in casa

La Vis Fondi nella foto di Micaela Damiani con il sindaco Beniamino Maschietto e l'assessore allo Sport Fabrizio Macaro
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 18:52

La Vis Fondi si è presentata ufficialmente alla stampa e alla tifoseria. Una serata speciale per festeggiare la squadra di calcio a 5 femminile (nella foto di Micaela Damiani) che quest'anno tenterà la scalata all'élite dopo averla sfiorata per diversi anni raggiungendo i play-off di A2: la passata stagione perse la finale contro Molfetta. La presentazione affidata a Corrado Gentile di Radio Show Italia ha visto la presenza del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dell'assessore allo Sport Fabrizio Macaro, che hanno reso omaggio alla società rossoblù che festeggia i dieci anni di attività. Proprio l'assessore ha sottolineato la vicinanza dell'amministrazione non solo alla Vis ma a tutto il mondo dell'associazionismo sportivo.

«La Vis è un motivo di lustro per la nostra città - ha osservato Macaro - Ci siamo presi un impegno con il sindaco dandoci appuntamento a fine giugno con l'augurio di poter festeggiare la promozione in A.

L'amministrazione si è impegnata in questi giorni con una delibera di giunta con cui sono stati decisi due interventi importanti. Il primo è un fondo di 50.000 euro a sostegno delle famiglie per dare un contributo per l'iscrizione dei ragazzi alle società sportive; l'altro di 60.000 che verrà donato alle associazioni sia per l'attività che per gli eventi da organizzare». Intanto la compagine allenata da coach Emilio Cibelli ha cominciato bene il suo campionato e l'esordio nel girone C è stato scoppiettante con il 4-1 sul parquet abruzzese del Pucetta: tripletta dell'ungherese Gabriella Kota, ritornata quest'estate in maglia rossoblu, e altro timbro del capitano Pamela Guercio. Domenica 31 ottobre alle 18 impegno casalingo al Palazzetto dello Sport contro Altamura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA