Latina, sulle tavole dei nostri ragazzi prodotti pontini: collaborazione tra Dussman e coltivatori

Latina, sulle tavole dei nostri ragazzi prodotti pontini: collaborazione tra Dussman e coltivatori
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Settembre 2020, 15:53

Collaborazione tra la società che fornisce i pasti alle scuole di Latina e i produttori locali per servire ai nostri ragazzi  prodotti coltivati qui, nelle terre pontine, a chilometro 0. E' questo l'obiettivo del Comune di Latina e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti che sottolinea: «Il km 0 è una risorsa per tutti»

Alla riunione che si è tenuta questa mattina nella Sala Calicchia del Comune, hanno partecipato, oltre alla Dussman, la ditta concessionaria della refezione scolastica, i rappresentanti delle associazioni di categoria dei settori agroalimentare, artigianato e industria della provincia di Latina.

«Nonostante la pandemia che limita e caratterizza questo avvio di anno scolastico – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianmarco Proietti – non possiamo rinunciare alla ricerca costante della qualità dell’offerta educativa e didattica per i nostri ragazzi. La mensa è un "tempo scuola" e riteniamo che la qualità del servizio mensa passi anche per la promozione dell’economia locale e quindi del km 0».

La “Dussman” si è impegnata a fornire un elenco dettagliato del fabbisogno che il Comune inoltrerà a tutte le organizzazioni di categoria. Queste ultime, poi, forniranno alla ditta l’offerta dei loro soci. L’Amministrazione si è inoltre impegnata a organizzare nelle scuole giornate a tema sul km 0 per il rilancio dei prodotti locali.

«Il lockdown – conclude l’assessore Proietti – ha messo in ginocchio l’economia locale, vogliamo fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rilanciare con intelligenza educativa il nostro territorio e le sue eccellenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA