Mondiali in Messico, Davide Napolitano
col fiato sospeso inseguendo la finale

Davide Napolitano, 26 anni, di Latina, slalomista
di Giuseppe Baratta
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 17:41
LATINA - Davide Napolitano è in Messico per i Mondiali di sci nautico e, dopo una serie di allenamenti a Orlando con la squadra Azzurra, è sceso in acqua per la prima gara ufficiale dell'evento iridato che si sta disputando a Chapala.



Napolitano, 27 anni, di Latina, tesserato con lo sci club Laghetto di Sperlonga, ha gareggiato nella fase eliminatoria dello slalom con due boe e mezzo a 10,75 metri, si tratta di un risultato non certamente entusiasmante ma che, per una serie di circostanze, potrebbe anche aprirgli le porte della finale a 12.



“Durante una gara di avvicinamento al mondiale sono riuscito a completare due boe a 10,25 metri e lo ritengo un buon risultato tanto da darmi sensazioni molto positive anche per l'evento clou – ha spiegato Davide Napolitano prima di scendere in acqua – entrare in finale sarà un po' dura ma quello è il mio obiettivo. Gareggerò contro i migliori slalomisti del mondo”.



La fase eliminatoria si concluderà nelle prossime ore, molto probabilmente si gareggerà fino alla tarda serata italiana (pomeriggio in Messico).



Al termine di tutte le prove eliminatorie saranno i migliori 12 a giocarsi il podio in occasione delle finali di domenica prossima.