Sanità, morto l'ex direttore sanitario della Asl Giuseppe Visconti

Giuseppe Visconti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Marzo 2022, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 19:48

E' morto all'età di 67 anni Giuseppe Visconti, direttore sanitario della Asl di Latina fino a qualche mese fa. Era malato e il suo rapporto con l'azienda era stato interrotto, con la successiva nomina alla direzione sanitaria di Laide Romagnoli.

Nella sua esperienza a Latina, dopo la lunghissima al Policlinico di Tor Vergata, Visconti aveva affrontato in prima persona la pandemia, coordinando il piano di emergenza. Era stato scelto alla direzione sanitaria dall'allora direttore generale Giorgio Casati, con il quale aveva avviato una serie di iniziative per la medicina territoriale  come fra gli altri il progetto "+Vita"

Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Latina, Damiano Coletta: «Ha gestito la pandemia fronteggiando le difficoltà soprattutto della fase iniziale e lo ha fatto sempre con grande competenza e umanità.

Il dottor Visconti era una persona dotata di grande empatia e professionalità, e per questo merita di essere ricordato da tutta la comunità di Latina. A nome dell’Amministrazione e dell’intera città porgo le più sentite condoglianze ai suoi familiari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA