Latina, ponte Giovanni XXIII a Sabaudia in pessime condizioni: interrogazione di Forte

Latina, ponte Giovanni XXIII a Sabaudia in pessime condizioni: interrogazione di Forte
di Ebe Pierini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Ottobre 2014, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 20:34
LATINA - Il consigliere regionale del PD Enrico Forte ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori in merito alle condizioni del ponte Giovanni XIII di Sabaudia e per chiedere un intervento della Regione al fine di risolvere il problema che si trascina da anni. Il ponte collega il centro di Sabaudia con il lungomare e fa da raccordo tra Sabaudia, Latina e San Felice Circeo.



Da anni versa in pessime condizioni e pertanto necessita di un urgente intervento di restauro e consolidamento. Il Ministero delle Infrastrutture si è già detto disponibile ad intervenire previo accordo con la Regione Lazio. Secondo il consigliere regionale del PD essendo il ponte e il lungomare, per le loro caratteristiche, arterie il cui interesse non è meramente locale e non essendo l’amministrazione comunale di Sabaudia in grado di provvedere alla normale manutenzione della struttura, occorre organizzare un incontro tra gli enti interessati e l’amministrazione provinciale di Latina.



Forte chiede al presidente della giunta regionale Daniele Leodori e all’assessore regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri “se non ritengano opportuno intervenire con urgenza per affrontare il delicato problema”.