Sabaudia, multe a chi parcheggia contromano sul lungomare

Sabaudia, multe a chi parcheggia contromano sul lungomare
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Giugno 2018, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 15:53
Quest'anno multe a tutti coloro che parcheggiano la macchina in senso contrario a quello di marcia. Siamo sul lungomare del Comune di Sabaudia, preso di mira dai bagnanti. Gli inadempienti sono la maggior parte degli automobilisti che vengono da Roma o da Latina e si trovano i parcheggi sul lato sinistro: anziché avventurarsi in pericolose manovre o percorrere tutta la strada per poi tornare indietro mettono la freccia, attendono di poter passare e lasciano la macchina all'interno delle strisce blu, ma posizionata nel lato opposto.
Da quest'anno l'usanza non è più tollerata, così nella giornata di ieri un elevato numero di turisti della città delle dune si è trovato una multa da 41 euro sul parabrezza dell'auto, nonostante avesse pagato il costo del parcheggio. Qualcuno di loro ci ha messo un po' per capire il perché e ha fermato gli agenti della Polizia Locale che hanno spiegato che hanno avuto disposizione di multare anche le macchine parcheggiate nel senso contrario a quello di marcia, come si legge dal ticket da pagare.
A confermare la novità è Saverio Minervini, consigliere in carica delegato al trasporto pubblico e alla sicurezza del Comune di Sabaudia. «Stiamo solamente facendo rispettare il codice della strada - spiega - Chi parcheggia contromano viola l'articolo 157 del Codice della Strada, secondo comma. Noi siamo qui da un anno, non so chi era prima di noi che regole faceva rispettare, ma non ci riguarda». Minervini spiega: «Il pericolo c'è se un automobilista che ha parcheggiato così mette in moto la macchina ed è costretto a fare manovre azzardate. Non ci siamo inventati niente, è solo il codice della strada». Ma su Facebook stanno piovendo le critiche. «Pensate piuttosto a mettere in sicurezza le passerelle».
© RIPRODUZIONE RISERVATA