Sabato la cerimonia di giuramento dei nuovi medici iscritti all'Ordine di Latina

Il presidente dell'Ordine dei medici di Latina, Giovanni Maria Righetti
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Marzo 2018, 15:48
Torna il tradizionale appuntamento con il giuramento dei nuovi medici e odontoiatri della provincia di Latina. Sabato 17 marzo, alle 10,  appuntamento nella sala San Marco della Curia Vescovile in Piazza Paolo VI.

L’annuale cerimonia, organizzata dall’Ordine provinciale dei Medici  presieduto da  Giovanni Maria Righetti, è dedicata ai neo iscritti della provincia con lo scopo di far incontrare i medici che operano nel territorio da più di 40 – 50 e 60 anni con i neo laureati al primo approccio con la professione.

A consegnare   ai neolaureati  l'Esculapio in argento,  simbolo della professione, saranno le autorità del territorio.  Il tema portante di quest’anno è “La comunicazione è tempo di cura” a sottolineare l’importanza dell’ascolto e del dialogo che il medico deve impostare con il proprio assistito.

«Argomento che ci porta a toccare, anche quest’anno, diversi aspetti della professione medica, dal rapporto con le vecchie generazione alla differenza di genere  – dice Righetti – durante la cerimonia daremo anche spazio alla condizione femminile e racconteremo dei  medici di ieri e del loro rapporto con il territorio»
 
La manifestazione, coordinata da Dina Tomezzoli, sarà trasmessa in diretta streaming, dalle 9.50, sul sito.www.ordinemedicilatina.it  
© RIPRODUZIONE RISERVATA