Roccagorga, torna la fiera dei Prati con degustazione di carne di capra

Roccagorga, torna la fiera dei Prati con degustazione di carne di capra
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Agosto 2021, 08:16

Torna quest’anno l’appuntamento fieristico tradizionale di Roccagorga, quello dei "Prati". Oggi 17 agosto e domani appuntamenti con spettacoli, gastronomia e tradizioni  nel rispetto delle normative anticovid.  

Ci sarà la degustazione del tipico piatto dello stufato di carne di capra apprezzato recentemente anche nella manifestazione "Lepini al mare" nella serata dedicata a Roccagorga.

Il programma della manifestazione prevede alle  17,30 l'apertura ufficiale del Villaggio in fiera con allestimento stand espositivi, animazione, giochi e gonfiabili per bambini, esposizione artigianato, stand gastronomici e a seguire spettacolo musicale con il gruppo “ Pentagramma Band”  

Domani  fin dalla mattina con l’apertura degli stand fieristici arricchiti nel pomeriggio dalla manifestazione della Gimkana dei trattori con relativo trofeo e le esibizioni sportive dell’Asd atletica Lepina. Si prosegue la sera con esibizioni musicali a cura di Valentino e successivo spettacolo cabarettistico a cura dell’artista Martufello, al quale sara’ affidata anche l’estrazione finale della tombola coadiuvato dall’animatore Anelio Palombi.  

Durante tutte le serate i frequentatori potranno gustare carne di capra ed altri piatti tipici negli stand gastronomici.  

«Ringrazio tutti coloro che, insieme  all’amministrazione comunale e ai dipendenti comunali, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e a gruppi di volontari, stanno lavorando per offrire alla comunità e a tutti gli ospiti della manifestazione momenti di svago ed intrattenimento che restituiscano il clima tipico della tradizionale fiera nel rispetto di tutte le regole di prevenzione anticovid» dichiara il sinsaco di Roccagorga, Nancy Piccaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA