Roberta Bruzzone a Fondi per presentare
il suo libro sul lato oscuro dei social media

La criminologa Roberta Bruzzone
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Maggio 2016, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 19:03
FONDI - L’occasione è quella della pubblicazione del suo ultimo libro ma gli argomenti del seminario spazieranno dall’attualità, ai social, dai principali casi irrisolti alle nuove tecniche di comunicazione.
Protagonista dell’incontro, che si terrà il prossimo 20 maggio presso la palestra dell’istituto “Libero de Libero” a Fondi, la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone. A promuovere l’appuntamento, il Rotaract Club Terracina Fondi del Distretto Rotaract 2080, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Fondi e del Sistema Bibliotecario del Sud Pontino.

“Il lato oscuro dei social media. Nuovi rischi, nuovi predatori, nuove strategie di protezione” è il titolo del libro della Bruzzone che, nel suo volume, suggerisce tecniche di protezione contro chi fa un uso non appropriato dei nuovi mezzi di comunicazione. L’autrice rappresenta un volto televisivo molto apprezzato per essere stata consulente nei più famosi processi penali degli ultimi anni e nota al pubblico televisivo. «La ragione di questo focus - afferma Roberto Persico Presidente del Rotaract Terracina Fondi - risiede nella consapevolezza dell’uso e dell’abuso dei social network, che si sono consolidati divenendo, ormai da diversi anni, una abitudine cui non siamo disposti a rinunciare, nel bene e nel male e che ha modificato profondamente il nostro modo di comunicare».
 
E allora, quale protezione è possibile oggi contro chi usa questo genere di sistemi contro di noi? Come possiamo difenderci e difendere le persone che ci stanno a cuore dagli hater, dai cyberstalker, dai molestatori online, dai cyber-bulli, dai predatori sessuali o dai truffatori? Ebbene, a questi ed altri quesiti risponderà l’autrice durante il seminario, al quale saranno presenti oltre 500 persone tra esperti del settore, genitori e studenti provenienti da diverse scuole medie e superiori della provincia di Latina. L'accesso al pubblico sarà consentito solo previo invio del proprio nome e cognome all'indirizzo email rotaract.terracinafondi@gmail.com o mediante registrazione da effettuarsi in loco. Per gli studenti e/o insegnanti sarà sufficiente indicare la scuola di provenienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA