Rispettare l'ambiente: gli studenti puliscono due parchi e la stazione autolinee

Rispettare l'ambiente: gli studenti puliscono due parchi e la stazione autolinee
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2019, 12:03
Gli studenti di Latina (non tantissimi in verità) hanno aderito alla campagna internazionale #trashtagchallenge e al quarto sciopero globale per il cima indetto dal movimento FridaysForFuture. Questa mattina dalle 9 si sono ritrovati per svolgere «un'attività di tutela ambientale e di ripristino del decoro urbano».

«L'evento - spiegano gli organizzatori - nasce dall'iniziativa degli studenti del liceo Manzoni che hanno invitato ad aderire gli studenti di tutti gli istituti superiori. L'attività di rimozione dei rifiuti abbandonati si è tenuta contemporaneamente in differenti zone della città dove sono confluiti i ragazzi degli istituti superiori per vicinanza geografica». I punti prescelti sono la stazione delle Autolinee nuove, all'ingresso del capoluogo, e i parchi "Falcone e Borsellino" e "San Marco". «La volontà di coinvolgere tutti gli istituti superiori risiede nell'esigenza espressa da molti studenti di andare oltre lo sciopero e di realizzare un'attività di tutela concreta dell'ambiente» spiegano gli organizzatori.

I ragazzi sono stati supportati dall'Azienda dei beni comuni - che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Latina - che ha fornito agli studenti le dotazioni necessarie per l'operazione di pulizia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA