Rianimazione cardiopolmonare, corso Blsd per venti poliziotti della questura di Latina

Rianimazione cardiopolmonare, corso Blsd per venti poliziotti della questura di Latina
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2019, 12:15
Dieci agenti della "volante" e dieci della "stradale" della  Polizia di Stato – questura di Latina hanno conseguito il certificato di operatore Blsd (Basic life support and defibrillation) al termine del corso che si è svolto in collaborazione con   l’associazione Latina Cuore. Un'iniziativa che si è svolta  «al fine di acquisire le conoscenze relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare, anche con l’uso di defibrillatore».

Al termine del  corso   ai partecipanti è stata consegnata la certificazione di operatore Blsd  alla quale farà seguito l’iscrizione di operatore  presso l’Azienda regionale emergenza sanitaria 118 della Regione Lazio.

«Il progetto - informano dalla Questura - rientra in una più ampia campagna di sensibilizzazione sul tema della diffusione e dell’utilizzo dei defibrillatori, condotto in sinergia con il Comune nell'ambito dell'iniziativa Latina città cardioprotetta, grazie alla quale è prevista l’installazione di dieci defibrillatori sul territorio comunale».

Il corso è stato realizzato  a costo zero, avvalendosi anche della collaborazione del medico superiore della Polizia di Stato   Cristiano Cardarello e del medico Paolino La Marca, responsabile istruttore dell’associazione “Latina Cuore” 
© RIPRODUZIONE RISERVATA