Resta agganciato con la fede mentre scende dal camion: 57enne di Fondi trasferito in eliambulanza a Roma

L'atterraggio dell'eliambulanza al campo sportivo di Madonna degli Angeli a Fondi
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2020, 08:53

Bruttissimo incidente attorno alle 6:30 di questa mattina in viale Piemonte, nei pressi del Mof.

Un autotrasportatore di 57 anni di Fondi stava saltando giù dal camion ma è rimasto incagliato al mezzo a causa della fede nuziale che portava al dito.
Pur trovandosi da solo all'interno della ditta, l'uomo non si è perso d'animo ed è andato a chiedere aiuto al vicino centro di raccolta e smistamento dei rifiuti.

Tempestivo l'intervento di un'ambulanza della Formia Soccorso, di stanza proprio in viale Piemonte, e di un'auto medica, arrivata invece da Terracina, che hanno intentato una corsa contro il tempo per salvare il dito dell'uomo.

Pochi istanti dopo è atterrato Pegaso, l'elicottero del 118, che ha trasportato l'uomo presso il Centro di Chirurgia della Mano della Capitale.

Fondamentale, nella catena dei soccorsi, l'intervento dei volontari della Croce Rossa di Fondi che sono riusciti ad attivare in tempi velocissimi l'elisuperficie, nel campo di Madonna degli Angeli, quando stava ancora albeggiando, consentendo così al paziente di recuperare istanti preziosi. Minuti fondamentali per salvare il dito dell'uomo, letteralmente tranciato dal mezzo.

 

Supporto Pegaso per centralizzazione infortunato

Pubblicato da Croce Rossa Italiana Comitato Locale Fondi su Domenica 27 settembre 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA