Raffica di furti a Fondi: preso il ladro e più controlli in centro

Raffica di furti a Fondi: preso il ladro e più controlli in centro
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Luglio 2019, 11:54
Pensava di essersi guadagnato la giornata rubando un portafogli all'interno di una macelleria ma è stato colto in flagranza di reato e arrestato. I fatti nella giornata di ieri in centro a Fondi.

Immediata la chiamata ai carabinieri della Tenenza di Fondi che, in pochi istanti, si sono portati sul luogo dell'accaduto. Come da prassi quando si viene sorpresi a rubare, l'uomo, un 52enne del posto con precedenti specifici e già sottoposto alla misura cautelare della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato tradotto presso le camere di sicurezza in attesa di essere processato per direttissima.
La refurtiva, un portafogli con all'interno 415 euro, è stato restituito alla proprietaria, madre del titolare dell'attività.

Purtroppo è il secondo episodio simile nell'arco di pochi giorni. Soltanto lo scorso sabato una signora anziana è stata presa di mira da un malvivente in viale della Libertà, alla fine del centralissimo Corso Appio Claudio; l'uomo l'ha puntata, ha approfittato di un suo momento di distrazione e le ha portato via la borsa con tutto il contenuto, fortunatamente di poco valore.
Non si esclude che ad agire sia stata la stessa persona ma, per il momento, i carabinieri non hanno elementi sufficienti per avallare questa ipotesi.

Dopo quanto accaduto, come richiesto dai residenti, sono stati intensificati i controlli con diversi servizi di pattugliamento in tutto il territorio, in particolare in centro.
La Compagnia di Terracina e la Tenenza di Fondi fanno sapere che la città sarà costantemente passata al setaccio per prevenire fenomeni di micro e macro criminalità e ridurre il rischio di furti, scippi e spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA