Quattro escursionisti dispersi al Circeo, tratti in salvo durante la notte

Quattro escursionisti dispersi al Circeo, tratti in salvo durante la notte
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Novembre 2020, 10:36

Quattro escursionisti dispersi sul promontorio del Circeo sono stati tratti in salvo la notte scorsa da personale dei Vigili del Fuoco. L'allarme era scattato nel tardo pomeriggio di ieri - 18 novembre - con la segnalazione al 115 da parte della  stazione Carabinieri forestali. Inizialmente a chiedere soccorso erano stati due escursionisti che avevano dichiarato di  aver perso l'orientamento e di non essere in grado di tornare giù.

Dai Vigili del fuoco arrivava l'invito a non muoversi e mandare un messaggio con il proprio cellulare per individuare il punto esatto grazie al Gps in dotazione al personale specializzato in topografia applicata al soccorso.

Nel frattempo ai dispersi che avevano lanciato l'allarme si univano altri escursionisi, anche loro con problemi di orientamento e non in grado di tornare indietro.  

Intanto   personale dei vigili del fuoco e i carabinieri forestali iniziavano a salire e in piena notte raggiungevano i quattro - due della provincia di Latina e due di quella di Roma - infreddoliti e impauriti ma in buone condizioni di salute.  

Vedi anche > Smart working, la corsa alla casa al mare: soprattutto se è al Circeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA