Provincia, 7 assuzioni e selezioni in arrivo Stefanelli: più efficienti con organico rafforzato

Provincia, 7 assuzioni e selezioni in arrivo Stefanelli: più efficienti con organico rafforzato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Settembre 2022, 12:31

«Procede a ritmo sostenuto il rafforzamento dell'organico della Provincia - hanno annunciato da via Costa - come previsto dalle linee di mandato illustrate dal presidente Gerardo Stefanelli poco dopo il suo insediamento».
Nella giornata di ieri sono stati firmati i contratti di assunzione a tempo indeterminato di due geometri e cinque operai. «Il loro contributo è fondamentale per dare risposte più celeri alle esigenze del territorio provinciale - spiega il presidente Gerardo Stefanelli - e rappresenta il primo step per rafforzare la macchina amministrativa. I nuovi assunti sono destinati ai settori chiave della Viabilità e dell'Edilizia scolastica».


E' inoltre partito in Provincia l'iter per bandire tre concorsi: il primo per sei posti categoria D tecnica per ingegneri e architetti, il secondo per quattro posti, sempre categoria D, per amministrativi. «Anche queste figure professionali sono necessarie per migliorare il funzionamento dell'ente e colmare le carenze di organico e rafforzeranno il settore Ecologia e le strutture di supporto dell'ente» chiariscono da via Costa.

Inoltre si sta ultimando la definizione degli organismi di controllo dell'attività della Provincia: è stato pubblicato l'avviso pubblico per individuare il presidente del Collegio dei revisori dei conti per il triennio 22/25.


«Passo dopo passo sottolinea il presidente dell'ente stiamo dando attuazione alle indicazioni contenute nel documento di Bilancio approvato dal Consiglio provinciale rafforzando l'organico dell'ente e definendo la composizione degli organismi deputati al controllo delle attività economiche. Il potenziamento della macchina amministrativa, inserito tra i punti fondamentali delle linee del mandato, costituisce sicuramente la condizione necessaria per velocizzare le attività della Provincia e di conseguenza fornire risposte celeri e servizi efficienti ai cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA