Protezione Civile, nel piano della Regione un centro polifunzionale a Sabaudia

Protezione Civile, nel piano della Regione un centro polifunzionale a Sabaudia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Ottobre 2021, 15:00

La XII commissione regionale, su proposta dei consiglieri  pontini Enrico Forte (Pd) e Giuseppe Simeone (Fi), ha approvato l’integrazione alla delibera di aggiornamento del piano triennale di previsione e prevenzione della Protezione Civile prevedendo l’individuazione nel territorio di Sabaudia di un Cpp (Centro polifunzionale di prossimità).

I Cpp sono delle strutture logistico-operative, localizzate in maniera strategica sul territorio, che consentono una maggiore celerità per gli spostamenti dei soccorritori in caso di calamità.

«Ringraziando i colleghi Commissari e il Presidente per la sensibilità dimostrata – dichiarano i consiglieri Enrico Forte e Giuseppe Simeone - ricordiamo che il Cpp è stato individuato a Sabaudia, lungo la via Litoranea e si tratta di un immobile oggetto di confisca e successivamente assegnato all’amministrazione.

L’immobile per la sua posizione nel territorio provinciale e per la favorevole ubicazione sotto il profilo viario, rappresenta una sede di grande utilità per tutta la provincia pontina, anche in considerazione della prossimità ad aree di elevato pregio ambientale e naturalistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA