Protezione civile e Croce rossa, inaugurata la sede unitaria a San Felice Circeo

Sabato 7 Dicembre 2019
Inaugurata a  San Felice Circeo  a sede che ospiterà il gruppo comunale di Protezione civile, ricostituito durante i primi mesi di quest'anno, e per la costituenda unità territoriale della Croce Rossa Italiana, comitato provinciale di Latina.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Giuseppe Schiboni, degli assessori Marco Di Prospero e Rita Rossetto, del comandante della stazione carabinieri di San Felice Circeo, Antonio Mancini, del Presidente del comitato della Croce rossa di Latina, Giancarlo Rufo, del rappresentante Cri regionale  Carolina Casini e da autorità civili e militari del territorio, oltre ai volontari del gruppo comunale di protezione civile del vicino comune di Pontinia.

«Dare una sede al volontariato e soprattutto a due organizzazioni cosi importanti per il territorio in grado di contrastare le emergenze – ha detto il sindaco Schiboni – era un preciso impegno della nostra amministrazione. Proprio questa estate abbiamo avuto il piacere di vedere all’opera i volontari durante le più importanti manifestazioni che si sono tenute al Circeo e nelle scorse settimane si sono impegnati anche per gestire l’emergenza allagamenti che ha toccato la vicina città di Pontinia. Crediamo fortemente in queste due organizzazioni – ha aggiunto  – ma soprattutto crediamo nel valore  che i volontari possono dare nel governo del territorio e nella gestione delle emergenze».  

La sede si trova in via Risaliti (traversa di via Sabaudia) e  fungerà ora da base operativa per entrambe le associazioni di volontariato.  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma