Progetto "Perla", integrazione socio-lavorativa contro il caporalato

Progetto "Perla", integrazione socio-lavorativa contro il caporalato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Marzo 2021, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 13:52

La persona al centro delle politiche di integrazione socio lavorativa. E' il tema dell'incontro che si svolgerà in via telematica venerdì 26 marzo dalle 9,30 per presentare il progetto "Perla".

L’evento è promosso dalla Regione Lazio - Direzione regionale istruzione, formazione, ricerca e lavoro in collaborazione con partner del progetto. Nel programma della mattinata previsti - fra gli altri - gli interventi  dell’assessore al  Lavoro Claudio Di Berardino,di quello all’Agricoltura, Enrica Onorati, dal Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici

«L’evento si propone di favorire uno scambio interattivo e partecipato sulle sfide presenti e future per una gestione efficace e responsabile in materia di lotta al caporalato e allo sfruttamento lavorativo, in particolare nel settore agricolo.

Uno degli obiettivi dell’incontro è favorire lo scambio di pratiche contro il caporalato, condividere iniziative alla ricerca di soluzioni comuni». 

"Perla" grazie alla costruzione di una rete integrata tra servizi pubblici e servizi del privato sociale, offre agli operatori coinvolti un percorso di riflessione su nuovi bisogni e possibili risposte in tema di contrasto al lavoro nero e pratiche di integrazione socio-lavorativa dei lavoratori del settore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA